+39 051 832012

ORARI DI APERTURA:

LUNEDI’- DOMENICA: 10.00 – 19.00

Fondazione Rocchi sostiene l’apertura del Centro Giovanile Chiara Gualzetti

Nato da una costola della web radio dei giovani per i giovani “New Music Valsamoggia”, il 2 aprile è stato inaugurato il Centro Giovanile intitolato alla ragazza uccisa il 27 giugno 2021 a Monteveglio.

Presenti all’inaugurazione l’arcivescovo di Bologna Cardinale Matteo Zuppi, il papà di Chiara Vincenzo Gualzetti, la vice sindaco Milena Zanna, l’assessore regionale Raffaele Donini, Elena Zucconi Galli Fonseca, Ordinario di Diritto Processuale Civile Università di Bologna, Roberto Mirabile, presidente fondatore della La Caramella Buona Onlus Sede Nazionale, la Governatrice del Distretto 209 Inner Wheel Anna Rita d’Alessandro, e Paolo Rocchi Presidente della Fondazione Rocchi ETS.

L’incontro è stato condotto dalla giornalista Erika Zini.

Il Centro Giovanile Chiara Gualzetti nasce da un’idea di Filippo Corvino, presidente dell’Associazione New Music Valsamoggia, e da Cesare Barone, vice presidente Associazione e direttore del Centro, in accordo con Vincenzo Gualzetti al fine di mantenere la memoria della ragazza e farne un faro per i ragazzi della Valsamoggia (BO).

Rassegna Stampa (parziale):

– ANSA: “Apre il centro ‘Chiara Gualzetti’, contro le violenze. Nel Bolognese, intitolato alla 15enne uccisa nel 2021” → leggi l’articolo;

– RAI NEWS: “Apre il centro “Chiara Gualzetti” contro le violenze. Lo spazio giovanile è intitolato alla 15enne uccisa a Monteveglio nel 2021″ → leggi l’articolo + VIDEO;

– AVVENIRE: “Il luogo. Un centro giovanile in nome di Chiara: «Ragazzi via i cellulari, ora vivete»” → leggi l’articolo

– BOLOGNA TODAY: “A Crespellano apre il centro giovanile dedicato Chiara Gualzetti. L’inaugurazione ci sarà martedì e saranno presenti il padre, Vincenzo Gualzetti, e l’arcivescovo Matteo Zuppi” → leggi l’articolo

– BOLOGNA IN DIRETTA: “Inaugurato a Crespellano il centro giovanile intitolato a Chiara Gualzetti.” → leggi l’articolo + VIDEO

– REPUBBLICA: “Apre il centro “Chiara Gualzetti”, il padre: “Spero che il killer si sia reso conto”” → leggi l’articolo

– IL RESTO DEL CARLINO: “”Qui i giovani impareranno a stare insieme”. Il cardinale Zuppi all’inaugurazione del centro culturale intitolato a Chiara Gualzetti, la 15enne uccisa da un coetaneo tre anni fa” → leggi l’articolo;

– E’TV: “Un centro giovanile per ricordare Chiara Gualzetti” → leggi l’articolo + VIDEO

– TELEROMAGNA: “BOLOGNA: Un centro giovanile dedicato a Chiara Gualzetti” → leggi l’articolo + VIDEO

– CORRIERE DI BOLOGNA: “Nasce a Crespellano il centro giovanile dedicato a Chiara Gualzetti. L’inaugurazione con il cardinale Zuppi e il padre della ragazza uccisa nel giugno 2021” → leggi l’articolo

– GIORNALE DI BRESCIA: “Apre il centro ‘Chiara Gualzetti’, contro le violenze” → leggi l’articolo